Serie A1 femminile: Brixen e Mezzocorona sorridono negli anticipi della 5^ giornata

  • Serie A1 femminile
images/brixen-pre-partita-foto-2022.jpeg

Due anticipi al cardiopalma in Serie A1 femminile, dove la European Cup impone a Brixen Südtirol e Alì-Best Espresso Mestrino di scendere in campo in un inedito infrasettimanale per la 5^ giornata. Tutto avviene con fortune alterne: se le altoatesine riescono per il rotto della cuffia, con una rete di Giada Babbo sul filo della sirena, a vincere 28-27 in trasferta a Cassano Magnago, al contrario le venete cadono al Pala Lissaro, fra le mura amiche, per mano di un Mezzocorona quantomai intraprendente. Il match in terra patavina termina 26-24 in favore della compagine trentina, trascinata dagli 11 gol di Aurora Gislimberti e balzata avanti proprio alle mestrinesi, al Cassano Magnago e alla Securfox Ferrara in una classifica comunque ancora molto compatta.

Il week-end imporrà alle squadre della Serie A1 le sfide della 4^ giornata. Non sarà il caso di Bressanone e Mestrino, chiamate in causa, come detto, nel secondo turno di European Cup. Le ragazze di Hubi Nössing saranno impegnate domenica in trasferta a Madeira, in Portogallo, mentre le gialloverdi riceveranno sabato pomeriggio le spagnole del Gijon. Il ritorno è previsto in ambedue i casi nel fine settimana successivo, quando saranno di scena anche la Jomi Salerno contro le turche dell’Ankara e la Cassa Rurale Pontinia contro le svizzere dello Zug. 

Il quadro della 5^ giornata: 

ORA

PARTITA

RISULTATO

MATCH REPORT

mercoledì 5 ottobre

h 18:30

Cassano Magnago - Brixen Südtirol

27-28

Download PDF

h 20:00

Alì Best Espresso Mestrino - Mezzocorona

24-26

Download PDF

martedì 11 ottobre

h 16:30

Cassa Rurale Pontinia - Cellini Padova

-

-

sabato 15 ottobre

h 15:30 

Casalgrande Padana - AC Life Style Erice

-

-

h 17:30

Securfox Ferrara - Teramo

-

-

mercoledì 19 ottobre

h 18:30

Jomi Salerno - Tushe Prato

-

-

La classifica aggiornata:  

Jomi Salerno 6 pti, Brixen Südtirol 6*, Cassa Rurale Pontinia 4, AC Life Style Erice 4, Casalgrande Padana 4, Tushe Prato 4, Cellini Padova 3, Mezzocorona 3*, Cassano Magnago 2*, Alì-Best Espresso Mestrino 2*, Securfox Ariosto Ferrara 2, Teramo 0
*una partita in più

(foto: Marcello Vaccari)